NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

31 Agosto 2025

Icona Meteo 22 °C Cielo sereno

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Nicola Zingaretti inaugura la Festa dell’Unità di Colle di Val d’Elsa: entusiasmo e grande partecipazione

Nicola Zingaretti inaugura la Festa dell’Unità di Colle di Val d’Elsa: entusiasmo e grande partecipazione

Si è aperta ieri sera, a Colle di Val d’Elsa, la Festa dell’Unità, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate valdelsana. L’inaugurazione ha registrato una grande partecipazione di pubblico, con centinaia di persone che hanno affollato gli spazi della festa, a conferma della vitalità di un’iniziativa che continua a essere punto di incontro e confronto per la comunità.

Ospite d’eccezione della serata è stato Nicola Zingaretti, europarlamentare ed ex presidente della Regione Lazio, che ha portato il suo contributo al dibattito affrontando i grandi temi al centro dell’agenda europea: il lavoro, le nuove sfide economiche e sociali, il futuro delle giovani generazioni. Nel suo intervento, Zingaretti ha richiamato la necessità di un’Europa capace di rinnovarsi e di mettere al centro i diritti, la crescita e la sostenibilità, senza lasciare indietro nessuno.

A moderare l’incontro è stata Agnese Vannetti.

L’apertura della Festa dell’Unità di Colle di Val d’Elsa, organizzata dal PD di Colle Val d’Elsa, ha così confermato la sua importanza non solo come momento di socialità, ma anche come spazio politico e culturale, in cui discutere del presente e del futuro dell’Italia e dell’Europa. I prossimi giorni vedranno altri appuntamenti, dibattiti, occasioni di confronto e di festa, per un programma ricco e aperto a tutti.

© Riproduzione riservata.
Condividi: